| News, Senza categoria

Vlikhnzait – E’ tempo di… ricamare

Il Circolo Culturale Saurano “Fulgenzio Schneider” e “Pa Mairlan”, con il sostegno del Comune di Sauris, propongono il laboratorio di ricamo saurano “Vlikhnzait”.

In un passato non tanto lontano le donne saurane, pur prese da tante incombenze e difficoltà quotidiane, trovavano il tempo per dedicarsi al confezionamento del proprio vestiario e del corredo, nel quale potevano esercitare la loro abilità e appagare il  senso estetico.

Prendendo spunto dai ricami con i quali impreziosivano lenzuola, camicie e biancheria varia, realizzeremo un piccolo cuscino su cui verranno ricamate le iniziali di ogni singolo partecipante.

Occorrente: un pezzo di tessuto di un vecchio lenzuolo (per chi ce l’ha), ditale e forbici, un telaietto da ricamo (per chi ce l’ha). Il resto verrà fornito dall’organizzazione.

L’appuntamento è a Sauris di Sopra nella saletta del Centro etnografico, nei giorni 24, 27, 31 marzo e 2 aprile 2020, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Iscrizioni entro il 14 marzo (Armida – 328 8764877; Lucia 335 6856621). Quota di partecipazione: € 10,00 (per le sole spese di materiale che verrà fornito).

Vlikhnzait

Comments are closed.